blog post

Curiosita


Tonificare gambe e glutei con l’equitazione




Tonificare gambe e glutei con l’equitazione: 10 buoni motivi per andare a cavallo
Il cavallo può diventare l’alleato perfetto per tornare in forma, come dimostrano le foto della super top model Gisele Bündchen, grande appassionata di equitazione. I consigli dell’esperta delle Fiamme Azzurre e istruttore federale di equitazione per iniziare subito

Rimettersi in forma divertendosi: in estate, più che in ogni altra stagione, è un binomio possibile. Magari montando in sella. L’equitazione, infatti, è lo sport perfetto per stare a contatto con la natura, godersi il paesaggio da un’altra prospettiva e, non da ultimo, rimodellare la silhouette. Perché la cavalcata migliora la postura e porta ad assumere una posizione perfetta per tonificare gambe, cosce e glutei, incluse le braccia. E intanto ci si diverte senza accusare troppo la fatica.

Tra le star più celebri che amano l’equitazione c’è la super top Gisèle Bündchen, che spesso sui social posta immagini a cavallo anche con la sua famiglia. Oltre allo yoga e al surf, la modella si concede spesso delle passeggiate in sella. E gli effetti si vedono.

Anche sotto il profilo psicologico questo sport risulta vincente: si sta all’aria aperta e si sviluppa un rapporto davvero speciale con il cavallo. «Quando sali in sella dimentichi tutto il resto. Anche se hai la mente sovraffollata di pensieri, entri in un’altra dimensione in cui ci sei solo tu», commenta Evelina Bertoli, atleta della Nazionale per il Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre e istruttore federale. Grazie ai costi non più proibitivi e ai corsi per adulti, singoli o di gruppo e di ogni livello, è alla portata di tutti. Si può iniziare andando al passo, un’andatura facile e rilassante per poi passare, con un po’ di allenamento, alle andature più impegnative. E chissà che una passione estiva non si trasformi in amore eterno. Ecco 10 buoni motivi per montare subito in sella e ritrovare il benessere psicofisico.

Fonte iodonna.it di Angela Cotticelli 

A Palermo quando parliamo di equitazione passata e presente, non possiamo che fare riferimento al Circolo ippico Taytu, oltre 16 anni di storia fatta di amore, sacrificio e passione per questo sport cosi nobile ed educativo.
Sacrifici che oggi però ci restituiscono prestigiose ricompense, come tanti atleti che l'associazione forma per diventare dei cavalieri e delle amazzoni pronte ad affrontare gare di ogni livello.
Ma non solo, quando parliamo a Palermo del Circolo ippico Taytu parliamo di un luogo dove l'amicizia, il contatto con la natura e con i nostri amici cavalli infonde tanta serenità e armonia tra i soci che frequentano il circolo.
Per questo motivo e per tanti altri ancora sempre piu persone a Palemro si avvicinano all'equitazione scegliendo il Circolo ippico Taytu come luogo dove imparare ad andare a cavallo.
Se anche tu vuoi provare questa fantastica esperienza sensoriale ti aspettiamo per una prova senza impegno, proponiamo corsi di equitazione a Palermo per adulti e bambini.

Contattaci subito!