Anche quest'anno come di consuetudine abbiamo preso parte e partecipato al campionato regionale a squadre.
Siamo partiti un po' frastornati in quanto una quarantena forzata ci ha privati di Olga e Bianca 2 binomio che si era preparati con i loro cavalli per questa manifestazione.
Quindi alla vigilia ci siamo dovuti inventare due sostituzioni dell'ultimo minuto. Abbiamo schierato ben due squadre: il team master taytu formata da Davide, Miriam, Bianca e Anita e il team best taytu formata da Bianca, Gabriele, Davide e Leandra.
I 2 binomi presentati in 70 erano formati da Anita Palazzolo su Valentina e Leandra Vitale su Tailory tutti e 2 binomio alla loro seconda uscita e mai in una competizione di questo livello entrambi hanno concluso in maniera ottimale i loro percorsi.
In 80 ci siamo inventati 2 binomi Bianca Baccarella e Lunetta che a memoria l'aveva montata 1 anno prima e Davide Scuteri su Lunas Negra che ha praticamente montato solo il giorno prima, loro hanno sostituito i 2 binomi che erano rimasti a casa, e con sorpresa hanno fatto 2 bei percorsi utili alle squadre.
In 90 avevano ormai la affermata Miriam Caruso (nonché medaglia d'oro in dressage) con la sua fedele pony Lunas Negra, l'altro binomio era composto da Gabriele Conigliaro e Lunetta alla loro prima b90 che hanno concluso con un formidabile 0 penalità. In 100 abbiamo schierato Davide con il suo Ecolord e Bianca con Valentina.
Questi 2 binomi hanno avuto la responsabilità della squadra purtroppo per un incomprensione Valentina è stata eliminata, mentre Ecolord conclude con 0 penalità il percorso che da accesso al barrage nonché lo spareggio per le medaglie.
Allo spareggio purtroppo nonostante il tempo imprendibile di 27, 08 una barriera proprio sul primo salta non ci ha permesso di aggiungere l'ennesima medaglia d'oro al medagliere del circolo ippico, quindi scivoliamo al quindi posto, quindi posto che comunque ci dà la piazza d'onore e quindi la partecipazione alla premiazione delle migliori 5 squadre siciliane su oltre 40 squadre.
Siamo comunque contenti del risultato ottenuto anche se con un po' di amaro in bocca perché questi ragazzi si meritavano la medaglia al collo.
Convinti che questa esperienza sia da monito per il futuro e per i prossimi appuntamenti. Il gruppo ha dimostrato grande affiatamento e coesione restando tutti fino alla fine partecipando alle premiazioni. Il circolo ringrazia per ultimo e non per importanza tutti i genitori che con grandi sacrifici ci permettono di vivere questo sport e questa passione.
Se anche tu hai intenzione di avvicinarti a questo fantastico sport, fatto di passione e amore per i cavalli non esitare a contattarci per una prova in sella senza impegno!
equitazione Palermo, green pass, sport equestri, covide-19, pandemia, cavallo, cavalli, vaccino, vaccinazione, veterinario, Palermo, circolo ippico, scuola equitazione, pensione cavalli,