blog post

Racconti


Conclusioni sulla stagione agonistica 2016




Domenica 15 gennaio si è conclusa tutta la stagione agonistica 2016, durante la quale il nostro circolo ippico si è aggiudicato ben 4 titoli regionali ed uno del campionato centro meridionale.
Tutti gli allievi del circolo sono stati accompagnati in questo lungo percorso dall'istruttore federale Giampaolo Billeci, giovanissimo ma di grande talento.

Giuseppe Genuardi su Deborah lt ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria giovani promesse, nonostante montasse un pony particolarmente difficile. Quest'anno le speranze per la nuova stagione agonistica ricadranno sul nuovo pony.

Silvia Mallia con Sierella b conquistano la medaglia di bronzo nel criterium brevetto junior; dopo tanti anni di sacrifici con medaglie mancate per un soffio, una volta passata nella grande squadra del Circolo Ippico Taytu ha conquistato questa meritatissima medaglia. Dopo un 2016 pieno di vittorie, per Sierella B è giunto il momento di un meritatissimo riposo facendo la mamma a tempo pieno. Silvia inizierà una nuova avventura con un'altro giovane cavallo.

Medaglia d'argento nel criterium brevetto senior va all'instancabile Salvatore Palumbo e alla sua giovanissima Cabala di Giulfo, binomio consolidato in poco tempo ma che grazie ad una forte determinazione e ad un duro lavoro ha conquistato questo titolo. Cabala di Giulfo si è dimostrata talentuosa e matura nonostante la sua giovane età.
Podio nei campionati italiani centro meridionali e medaglia d'argento nel trofeo sicilia pony va a Chiara Palumbo e a Bambola del Prato Rotondo, pony di grande talento arrivata nella nostra scuderia lo scorso gennaio.
Il binomio ci ha messo un po di tempo per capirsi, in quanto la pony dimostrava un forte carattere, ma adesso quest'ultimo è pronto a portare nuove medaglie al Circolo Ippico Taytu.
Un ringraziamento va ai genitori di questi ragazzi che con grandi sforzi rendono tutto ciò possibile.
Nella speranza che l'anno prossimo ritroveremo ancora più binomi del Circolo Ippico Taytu sul podio, auguriamo a tutti un ottima stagione agonistica 2017 e un buon anno.